Cessione crediti in edilizia: il ruolo del CdL

Cessione crediti in edilizia: il ruolo del CdL

Il perfezionamento delle pratiche per la cessione del credito derivante da ristrutturazioni edilizie, ecobonus, superbonus e sismabonus assegna al Consulente del Lavoro un ruolo fondamentale nel caso in cui, in qualità di intermediario, può apporre il visto di conformità e presentare la modulistica all’Agenzia delle Entrate. Una guida sugli adempimenti in capo al professionista giunge con l’approfondimento 6 dicembre 2021 di Fondazione Studi titolato “Cessione dei crediti derivanti da ristrutturazioni edilizie. Il ruolo del Consulente del Lavoro” in cui si sintetizza la procedura per la comunicazione delle opzioni per i diversi crediti cedibili, coordinando le indicazioni con il decreto legge n. 157/2021 (“Antifrodi”).

A disposizione degli interessati anche un utile prospetto riepilogativo per mettere a sistema agevolazioni, visto di conformità e attestazione della congruità delle spese prima e dopo l’entrata in vigore del decreto “Antifrodi”.

Leggi l’approfondimento

 

Notizie correlateFocus sulle opzioni per i bonus edilizi – Legge di bilancio 2022: CNO in audizione – Bonus edilizi: nuovo modello per cessione e sconto in fattura

Post a Comment

#Seguici sul canale social: Facebook:OrdineCDLTaranto