Artigiani e commercianti: nuova imposizione contributiva

Artigiani e commercianti: nuova imposizione contributiva

 Con messaggio n. 133 dell’11 gennaio 2019, l’Inps informa che è stata ultimata una nuova elaborazione dell’imposizione contributiva per la Gestione Artigiani e Commercianti per i soggetti iscritti per l’anno 2018 e per eventuali periodi precedenti non già interessati da imposizione contributiva. A seguito della predetta attività – si legge nel messaggio – sono stati predisposti i modelli “F24” necessari per il versamento della contribuzione dovuta, secondo le disposizioni della circolare n. 27/2018 dell’Istituto che fornisce le indicazioni operative per il pagamento delle imposizioni contributive per il 2018.

I modelli F24, necessari per il versamento della contribuzione dovuta, saranno disponibili in versione precompilata nel “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” alla sezione “Posizione assicurativa” > “Dati del modello F24”, dove sarà possibile consultare anche il prospetto di sintesi degli importi dovuti con le relative scadenze e causali di pagamento.

Notizie correlate del sito nazionale: Regime agevolato artigiani e commercianti entro il 28.2 – Artigiani e commercianti: contribuzione 2018 

Post a Comment

#Seguici sul canale social: Facebook:OrdineCDLTaranto