Nasce WorkAcademy

Nasce WorkAcademy

Nasce l’Accademia dei Consulenti del Lavoro per rispondere all’esigenza del mondo del lavoro di nuove competenze da spendere nella quotidianità. Il progetto WorkAcademy, realizzato da Fondazione Studi su iniziativa del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, elabora un modello di formazione certificato e riconoscibile per quanti – iscritti all’Albo e non – intendano valorizzare il patrimonio di competenze maturato nel tempo e metterlo a frutto in questo momento di profonda trasformazione dei modelli organizzativi.

«La cultura, la preparazione e lo sviluppo delle competenze – ha affermato Rosario De Luca, Presidente di Fondazione Studi, durante la presentazione della WorkAcademy – sono il valore aggiunto che ci permette di confrontarci con il mercato e offrire servizi professionali concorrenziali per qualità, capacità e applicabilità rispetto a qualunque altro soggetto che si cimenti con le nostre attività. Questo è il nostro differenziale».

Si parte da ottobre, con alcuni appuntamenti che anticipano in snellezza la programmazione, più articolata anche in termini di durata della singola formazione, che entrerà in calendario nel 2022. I corsi – a numero chiuso, di alto profilo e con taglio laboratoriale – saranno certificati da Asfor (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale). La formazione erogata sarà rivolta tanto ai Consulenti del Lavoro quanto alla formazione di quei profili – manager e coordinatori di team di lavoro – impegnati direttamente nella gestione delle risorse umane.

Post a Comment

#Seguici sul canale social: Facebook:OrdineCDLTaranto