Successo del convegno sul nuovo Decreto Legislativo n. 14/2019

Successo del convegno sul nuovo Decreto Legislativo n. 14/2019

Si è tenuto nella mattinata di oggi (mercoledì 30 ottobre), presso la Cittadella delle Imprese della Camera di Commercio di Taranto, il convegno “Strumenti operativi per la prevenzione della crisi di impresa. OCRI il nuovo Decreto Legislativo n. 14/2019”.

Organizzata dal Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto, è stata una importante occasione per approfondire le novità introdotte dal nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, la cosiddetta Riforma del Fallimento, nonché le opportunità che la normativa apre ai professionisti.

Introducendo i lavori Giovanni Prudenzano, presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto, ha spiegato che «il Decreto Legislativo n. 14/2019 offrirà, nell’ambito delle procedure che si attiveranno in occasione di un default aziendale, nuove opportunità professionali anche ai Consulenti del Lavoro, purché questi realizzino in tempo un adeguato percorso formativo, come quello da noi organizzato a Taranto che si è appena concluso».

«Questo convegno – ha poi detto il presidente Giovanni Prudenzano – rientra in un nostro percorso di formazione per fornire ai professionisti jonici il migliore aggiornamento possibile; l’obiettivo finale è sempre quello di contribuire a formare il “Consulente del Lavoro 3.0”, un professionista sempre meno impegnato negli adempimenti tradizionali, come l’elaborazione di buste paga e la tenuta contabilità fiscale  ma sempre più orientato nel fornire consulenze verticalizzate alla clientela in diversi settori».

Post a Comment

#Seguici sul canale social: Facebook:OrdineCDLTaranto