A Taranto il convegno “Consulente del Lavoro: una professione da valorizzare”

A Taranto il convegno “Consulente del Lavoro: una professione da valorizzare”

In occasione del quarantennale della Legge n.12 del 11 gennaio 1979 che ha istituito l’Ordine dei Consulenti del Lavoro quale Ente di Diritto pubblico, il Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto organizza, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, il convegno “Consulente del Lavoro: una professione da valorizzare”, un evento dedicato a “il modello di validazione e la figura dell’enterprise police”.

La manifestazione si terrà, dalle ore 9.30 di venerdì 22 febbraio, presso la “Sala Caffio” del Centro Eventi Educativi, in piazza Santa Rita a Taranto; la partecipazione dà diritto ai professionisti a crediti della Formazione Continua Obbligatoria.

I lavori saranno aperti dal Dottor Giovanni Prudenzano, presidente del Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto, cui seguirà l’intervento del Dottor Nicola De Benedictis “Introduzione sulla prospettiva del futuro professionale. Utilizzo del modello di validazione e la figura dell’enterprise police. Gli strumenti operativi per la continuità e lo sviluppo delle aziende”

Per il Settore “tutela legale- gestionale” relazionerà l’Avv. Amalia Falcone su “Processi di salvaguardia a carattere civile e penale. Gestione dei rischi e gravami, gestione del patrimonio storico e culturale dell’imprenditore, processi alternativi alle procedure di liquidazione e/o fallimento”.

Per il Settore sviluppo finanziario ordinario interverrà il Dottor Ricciotti Graniglia su “Procedure attinenti la richiesta di finanziamenti ordinari, redazione del b.plan attinente la continuità operativa”.

Per il Settore continuità e sviluppo strategico relazionerà il Dottor Lello Leonese dell’Università Federico ll di Napoli su “Percorsi di tutela e continuità strategica aziendale, iniziative sostenibili in linea con la guida programmatica del processo di validazione”.

Per il Settore finanza strutturata, infine, interverrà il Dottor Daniele Monteodorisio su “Procedure attinenti l’attivazione delle Agevolazioni previste dal programma industria 4.0. Finanza agevolata, microcredito nazionale, novità introdotte dalla legge di stabilità 2019”.

Post a Comment

#Seguici sul canale social: Facebook:OrdineCDLTaranto