A Taranto successo del corso di formazione sul contenzioso tributario

A Taranto successo del corso di formazione sul contenzioso tributario

La partecipazione di numerosi colleghi ha decretato il successo de “La figura del Consulente del Lavoro nel Processo Tributario”, il corso base di formazione in materia di Contenzioso tributario, organizzato dal Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto.

La prima di sei lezioni del corso si è tenuta nel pomeriggio di venerdì 20 settembre, presso la “Sala Caffio” del Centro Eventi Educativi di Taranto; con media partner “Commercialista Telematico.com”, il corso è promosso dall’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro Sindacato Unitario Taranto (ANCL SU).

L’evento è stato introdotto da Giovanni Prudenzano, presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto, che nell’occasione ha spiegato che «ormai l’approccio alla professione del Consulente del Lavoro deve essere necessariamente multidisciplinare, con un professionista in grado di offrire alla clientela consulenze verticalizzate in diversi settori. Da tempo lo sforzo del Consiglio provinciale dell’Ordine è proprio indirizzato a proporre  occasioni di formazione – come questo corso – per fornire ai nostri iscritti le competenze e gli strumenti per affrontare le nuove sfide della professione».

L’iniziativa formativa è poi entrata nel vivo con la relazione di Danilo Sciuto, Commercialista in Catania ed esperto del “Commercialista Telematico”, che ha approfondito in modo esaustivo i contenuti dei tre moduli su sui è stato articolato il corso:” L’attività di controllo e le sanzioni”, “Gli Istituti deflattivi del contenzioso” e “Il processo tributario”, analisi del D.Lgs. 546/92”.

Aprendo la sua relazione Danilo Sciuto ha affermato che «quando un cliente è interessato da un contenzioso tributario può chiedere di essere assistito dal suo consulente del lavoro che, potendosi occupare anche di fiscalità, deve sapergli dare risposte adeguate. Se il professionista non è in grado di assisterlo, inevitabilmente il cliente si rivolgerà altrove».

 

Post a Comment

#Seguici sul canale social: Facebook:OrdineCDLTaranto