Fondo imprese in difficoltà: domande dal 13 dicembre

Fondo imprese in difficoltà: domande dal 13 dicembre

Riaperto lo sportello per la presentazione delle istanze di accesso al Fondo Grandi Imprese in difficoltà. A renderlo noto è il Ministero dello Sviluppo Economico con una nota sul proprio sito in cui comunica la pubblicazione del decreto del direttore generale per gli incentivi alle imprese del 30 novembre 2021 con il quale sono stati definiti nuovi termini per la presentazione delle domande di accesso al Fondo.

Le imprese che si trovano in situazione di temporanea difficoltà a causa dell’emergenza Covid – si legge – potranno presentare domanda per accedere al Fondo da 400 milioni inviando le istanze, esclusivamente in forma elettronica, a decorrere dalle ore 12:00 del 13 dicembre 2021 e fino alle ore 11:59 del 29 aprile 2022 utilizzando la piattaforma informatica, che sarà raggiungibile dal sito web dell’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A. – Invitalia. La concessione del finanziamento, che sarà rimborsabile in 5 anni, è vincolata alla presentazione di un piano industriale che, oltre alla continuità produttiva, tuteli i lavoratori dell’azienda.

 

Notizie correlate: Fondo imprese in difficoltà, al via le istanze – Fondo imprese in difficoltà, domande dal 20 settembre

Post a Comment

#Seguici sul canale social: Facebook:OrdineCDLTaranto